Due operatori della Cooperativa sono specializzati nella conduzione dei gruppi di parola destinati ai bambini dai 6 agli 11 anni e agli adolescenti dai 12 ai 15 anni, con genitori separati o divorziati.
I Gruppi di Parola sono interventi di gruppo, brevi e strutturati, progettati per aiutare i bambini (6-11 anni) e gli adolescenti (12-16 anni) a gestire le difficoltà emotive e relazionali legate alla separazione o al divorzio dei genitori. Questi gruppi, guidati da professionisti, offrono uno spazio sicuro e supportivo per esprimere emozioni, condividere esperienze e dare un senso al proprio vissuto attraverso la condivisione, il gioco, il disegno e altre attività. I gruppi di parola aiutano inoltre a trovare strategie per comunicare in modo più efficace con i genitori per fronteggiare i cambiamenti familiari in corso.
È possibile richiedere informazioni aggiuntive e accedere ai Gruppi di Parola tramite il Centro per la Famiglia del CIS – Ciriè, oppure scrivendo a info@cooperativacrisalide.com