Centro Aggregativo La Macchina del Tempo

A Germagnano (TO) si trova La Macchina del Tempo, un centro aggregativo nato con l’obiettivo di essere luogo di incontro e scambio per la popolazione del territorio, dove potersi conoscere e sviluppare idee e iniziative per la comunità.

È una struttura del Comune di Germagnano, affidata a Crisalide, ma a disposizione della collettività, dedicata ai giovani, agli anziani, alle organizzazioni e alle associazioni del territorio, che possono usufruire degli spazi per creare momenti informativi o di confronto con la cittadinanza.

Quotidianamente, all’interno del centro di aggregazione bambini, bambine, ragazzi e ragazze possano incontrarsi e confrontarsi con i coetanei, acquisire nuove competenze e sperimentare nuovi modi di stare insieme, attraverso laboratori creativi, momenti di riflessione, incontri con professionisti della salute, feste, etc. organizzati dalle equipe educative di Crisalide, ma anche semplicemente condividendo il tempo libero o i momenti di studio e svolgimento dei compiti scolastici.