
ESTATE DI… CENTRI ESTIVI!
I mesi di giugno e luglio hanno visto molti dei nostri operatori impegnati con professionalità e passione nei Centri Estivi del territorio. In particolare, per i Comuni di Balangero, Mathi, Corio, Lanzo Torinese, Germagnano e Ala di Stura.
A Mathi e Lanzo Torinese, per cinque settimane, bambini e bambine dai dai 3 ai 6 anni, hanno potuto vivere giornate ricche di attività coinvolgenti: yoga, musica, pittura, lettura, passeggiate tra gli orti e laboratori creativi.
Dal 9 giugno al 1° agosto, Balangero ha accolto bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Il filo conduttore delle attività è stato il Viaggio nel tempo, che ha permesso ai bambini di esplorare otto epoche storiche attraverso laboratori creativi, giochi tematici e divertenti messe in scena.
Ad Ala di Stura si è svolto “Il giro del mondo in 5 settimane”: un tema affascinante che ha trasformato il Palafrascà in una base di partenza per viaggi immaginari alla scoperta dei cinque continenti.
A Germagnano e Corio, bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni hanno potuto trascorrere le loro giornate all’insegna della spensieratezza e della socialità, tra passeggiate in natura, circo, skate, giochi d’acqua, musicoterapia, laboratori di cucina, arrampicata e gite.